Campo 1 e campo copertoIl Tennis Club Fabio Campagnoli si trova a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

E’ stato fondato nel 1962 da un gruppo di cittadini: Franco Pesaro, Ettore Ferreri, Giuseppe Chiesa, Giovanni Giovanacci, Fiorello Bozzarelli, Vigentini e Fontana.
Il nome alla fondazione era Tennis Club Castel San Giovanni e nel 1986 cambia nome, diventando Tennis Club Fabio Campagnoli, in memoria del nostro atleta scomparso prematuramente in seguito ad un incidente stradale.

Attualmente il Tennis Club ha a disposizione tre campi in terra rossa e due campi coperti in sintetico.
Il primo è stato costruito nel 2008, grazie alla sponsorizzazione con la Banca BCC ed ha rappresentato un passo avanti decisivo nello sviluppo dell’attività del Tennis Club permettendo la continuità anche nella stagione invernale, fino a quel momento mancante.

Nel 2012 è stato realizzato il secondo campo su superfice “play-it”. Nel periodo invernale viene eseguita la copertura di un campo in terra rossa attraverso un pallone pressostatico che porta ad un totale di 3 campi disponibili anche nella stagione fredda.

Nel periodo estivo si organizzano tornei F.I.T., che vengono definiti ad inizio anno ed inseriti nel programma dei tornei provinciali.

Il TC Campagnoli partecipa con le proprie squadre ai campionati di categoria, organizza ogni anno tornei sociali, estivi ed invernali, oltre a diverse iniziative per il coinvolgimento dei soci.

A fine 2018 sono iniziati i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi grazie alla stretta collaborazione con l’Assessorato allo Sport del comune di Castel San Giovanni.