Campo 1 e campo copertoIl Tennis Club Fabio Campagnoli si trova a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza.

E’ stato fondato nel 1962 da un gruppo di cittadini: Franco Pesaro, Ettore Ferreri, Giuseppe Chiesa, Giovanni Giovanacci, Fiorello Bozzarelli, Vigentini e Fontana.
Il nome alla fondazione era Tennis Club Castel San Giovanni e nel 1986 cambia nome, diventando Tennis Club Fabio Campagnoli, in memoria del nostro atleta scomparso prematuramente in seguito ad un incidente stradale.

Attualmente il Tennis Club ha a disposizione tre campi in terra rossa e un campo coperto in sintetico.
Quest’ultimo è stato costruito nel 2008, grazie alla sponsorizzazione con la Banca BCC ed ha rappresentato un passo avanti decisivo nello sviluppo dell’attività del Tennis Club permettendo la continuità anche nella stagione invernale, fino a quel momento mancante.

Nel periodo estivo si organizzano vari tornei F.I.T., tra cui un Open Nazionale Femminile, giunto ormai al quinto anno consecutivo, un Terza/Quarta Categoria Maschile e dl 2009 anche il torneo Under Maschile e Femminile.

Inoltre, per i soci del Tennis Club, vengono organizzate diverse attività, tra cui Campionato il Sociale, il Torneo Sociale, varie competizioni e altre piacevoli attività per il divertimento e il relax dei soci stessi.