DA 4 ANNI

L’obiettivo del Minitennis è quello di favorire lo sviluppo delle capacità coordinative del bambino attraverso un approccio ludico al tennis, utilizzando strumenti adatti e dimensionati alle sue capacità e alle sue capacità: misura ridotta del campo e della rete, palle di gommapiuma e depressurizzate, dimensioni ridotte delle racchette.

DA 7 ANNI

I ragazzi imparano i colpi fondamentali del tennis, apprendono la tecnica esecutiva, le prime nozioni riguardanti la partita di tennis, le regole e i punteggi,

10 A 16 ANNI

L’obiettivo di questo corso è un graduale e continuo perfezionamento del gesto tecnico e della strategia in partita. I ragazzi intensificano le esperienze “agonistiche”.

La durata del corso è di 8 mesi, da ottobre a maggio, con lezioni mono o bisettimanali e con vacanze e festività come da programma scolastico.
I costi della scuola tennis variano in base all’età dei ragazzi, per informazioni e dettagli contattare la segreteria; si ricorda che è obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva.