scuola_copertina17-181Il Tennis Club Fabio Campagnoli è sede dal 2007 di una Scuola Tennis per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni, seguita dagli istruttori federali Gianluca Beghi e Alberto Beltrami, con inizio ad ottobre e termine alla fine di maggio.

I ragazzi vengono suddivisi in gruppi  in base all’età e al loro livello di gioco, con possibilità di frequentare i corsi una, due o tre volte alla settimana. Il metodo adottato dagli istruttori si prefigge di far raggiungere al più presto un livello di gioco proporzionato alle capacità dell’allievo e di metterlo così in grado di confrontarsi con i propri coetanei e compagni di gioco, sia da un punto di vista ludico che agonistico.

Nel periodo estivo si organizzano corsi della durata di una/due settimane. Per maggiori informazioni visitare la sezione dedicata ai corsi estivi.


scuola_tennis_17-18


Perchè il tennis?

Il tennis è un’ attività sportiva completa e divertente per avviare bambini e ragazzi ad uno degli sport più sani e completi che si possano praticare e che insegna più di tutti il rispetto delle regole e dell’avversario, la socializzazione e l’integrazione nel gruppo.

IMG_9626.jpg

  • MIGLIORA LE CAPACITA’ COORDINATIVE
  • FAVORISCE LA CREATIVITA’
  • STIMOLA LA RICERCA DI RAPIDE SOLUZIONI PER RISOLVERE PROBLEMI CHE IL GIOCO IMPONE
  • FAVORISCE LA SOCIALIZZAZIONE
  • FACILITA L’APPRENDIMENTO DI ALTRI SPORT


Come iscriversi

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi, la Segreteria del TC Fabio Campagnoli è a disposizione di allievi e genitori dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 15 alle 20. E’ anche possibile telefonare allo 0523/882167 o inviare una email a info@tenniscampagnoli.it


Galleria fotografica