Castel San Giovanni

Via Emilia Piacentina 37

Lun-Dom: 8:00 - 23:00

Campi da tennis

Scuola Tennis

Tennis Club Fabio Campagnoli

DA 4 ANNI

L’obiettivo del Minitennis è quello di favorire lo sviluppo delle capacità coordinative del bambino attraverso un approccio ludico al tennis, utilizzando strumenti adatti e dimensionati alle sue capacità e alle sue capacità: misura ridotta del campo e della rete, palle di gommapiuma e depressurizzate, dimensioni ridotte delle racchette.

DA 7 ANNI

I ragazzi imparano i colpi fondamentali del tennis, apprendono la tecnica esecutiva, le prime nozioni riguardanti la partita di tennis, le regole e i punteggi.

10 A 16 ANNI

L’obiettivo di questo corso è un graduale e continuo perfezionamento del gesto tecnico e della strategia in partita. I ragazzi intensificano le esperienze “agonistiche”.

La durata del corso è di 8 mesi, da ottobre a maggio, con lezioni mono o bisettimanali e con vacanze e festività come da programma scolastico.
I costi della scuola tennis variano in base all’età dei ragazzi, per informazioni e dettagli contattare la segreteria; si ricorda che è obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva.

CORSI PER ADULTI

I corsi per adulti si compongono di 10 lezioni da 60 minuti, dalle ore 19 alle ore 21, dal lunedì al venerdì, o in mattinata durante il weekend, in gruppi di 3/4 persone e sono aperti anche per NON soci e principianti.
Anche questi corsi sono tenuti dai nostri istruttori federali Alberto Beltrami e Nicolò Venturati.

Per iscrizioni e costi rivolgersi alla segreteria; si ricorda che è obbligatorio il certificato medico d’idoneità sportiva.

CORSI ESTIVI

Per garantire una continuità didadittica con la scuola Scuola Tennis anche d’estate, da giugno a settembre, si organizzano corsi di varia durata (una o due settimane), sempre per ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Per gli adulti, organizziamo corsi in 8 lezioni, per tutti i livelli di gioco.

INFORMAZIONI

Per informazioni ed iscrizioni ai corsi, la Segreteria del TC Fabio Campagnoli è a disposizione tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19. E’ anche possibile contattare direttamente la segreteria negli orari indicati al numero 0523/485765 o inviare una email a info@tenniscampagnoli.it